Tutte categorie
- OUTLET
- OCCASIONI Altoparlanti
-
ALTOPARLANTI HOME
-
ALTOPARLANTI PRO
- ALTOPARLANTI Strumenti Musicali
- ALTOPARLANTI CAR
- ACCESSORI
-
CAVI
- CONDENSATORI Elettrolitici Polarizzati
-
CONDENSATORI a Film e Crossover
- INDUTTANZE CROSSOVER
- CONNETTORI e SPINE
-
CONTENITORI
- Distributori di Alimentazione
- Potenziometri - Commutatori - Interruttori
- Strumenti di Misura
- GIRADISCHI - Ricambi e Accessori
- RESISTORI
-
TRASFORMATORI e Chokes
- VALVOLE termoioniche e accessori
- DIFFUSORI e KIT
- ELETTRONICHE
- MUSICA (LP-CD-DVD)
- Libri e didattica
- Tubetti isolanti
Tony ALLEN & Hugh MASEKELA - REJOICE (vinile 180 grammi) - (P)&(C) 2020 World Circuit Ltd. - cod. WCV094
Tony ALLEN & Hugh MASEKELA - REJOICE (LP)
Tony ALLEN & Hugh MASEKELA - REJOICE (vinile 180 grammi) - (P)&(C) 2020 World Circuit Ltd. - cod. WCV094
Tony ALLEN & Hugh Masekela - REJOICE (vinile 180 grammi) - 2020 World Circuit Ltd. - WCV094
REJOICE è una speciale collaborazione tra Tony Allen, leggendario batterista e co-fondatore dell’afrobeat, e Hugh Masekela, il maestro trombettista del jazz sudafricano.
Dal loro primo incontro negli anni ’70, i due musicisti aspettavano di creare un progetto afrobeat insieme.
Quando nel 2010 si incontrarono durante i loro tour in Inghilterra, colsero l’occasione per registrare insieme con la collaborazione del produttore Nick Gold.
Le sessioni di registrazioni incompiute rimasero per anni negli archivi di Masekela fino alla sua scomparsa nel 2018.
In seguito Tony Allen e Nick Gold, insieme alla partecipazione della proprietà di Hugh Masekela, recuperarono i nastri originali e terminarono le registrazioni la scorsa estate negli studi di Londra.
REJOICE può essere considerato il punto dove confluiscono due possenti fiumi musicali africani, un’unione di due anime libere che viaggiano al di là dei confini sia fisici che stilistici, in grado di annullarli completamente.
L’album è un mix di jazz e swing sudafricano-nigeriano con le radici ben salde nell’afrobeat.
Per la realizzazione del progetto Allen e Masekela hanno richiesto la collaborazione di musicisti jazz di nuova generazione molto apprezzati come Tom Herbert (Acoustuc adyland/The Invisible), Joe Armon-Jones (Ezra Collective), Mutale Chashi (Kokoroko) e Steve Williamson.
